Escursione In Barca A Vela

Armonia I è un Bavaria 46 cruiser lungo 14 metri e largo 4 metri circa, equipaggiato con un motore Volvo Penta da 75 cv e dispone di circa 130 mq di superficie velica distribuito tra randa e genoa.

Dalla stagione estiva 2014, l’armatore ha deciso di ampliare il corredo di vele dotando l’imbarcazione di un gennaker da circa 170 mq per un sensazionale mix di emozioni ed esperienze. Il fabbisogno energetico di bordo viene soddisfatto da un generatore elettrico da 3,5 kW che consente di avere corrente a 220V durante la navigazione a motore mentre corrente a 12V è ottenuta grazie ad un generatore eolico.

Gli ampi spazi da circa 60 mq sono resi ancora più vivibili grazie al tendalino e ai cuscini che rendono più confortevole la permanenza a bordo ed ad un ampio tavolo allungabile per i pranzi e le cene a bordo.

Le tre cabine matrimoniali più una con letto a castello e la dinette del quadrato trasformabile in ampio letto, offrono ad Armonia I una capienza massima di 10 persone.

Armonia I è dotata di due bagni , TV satellitare, impianto audio filodiffuso anche all’esterno, riscaldamento, aria condizionata e dissalatori per la produzione di acqua dolce in totale autonomia (capienza serbatoi 440 litri). Tutti gli accessori e le dotazioni di sicurezza dell’imbarcazione sono pensate affinchè la permanenza a bordo degli ospiti sia confortevole e piacevole al massimo.

Programma

Visita al mercato antico di Siracusa, acquisto del pesce e delle delizie tipiche siciliane. Si torna a bordo dell’Armonia I e si naviga lungo la costa siracusana fino a raggiungere il cosiddetto “scoglio de’ ru frati”; la seconda tappa invece è in Area Marina Protetta del Plemmirio. Durante la navigazione lo chef prepara degli aperitivi e nelle soste è possibile effettuare lo snorkeling. Il pranzo viene servito in coperta nella baia della “Pillirina”, rientro al tramonto.

[table “21” not found /]