Pesca Turismo Borea

Le attività marine svolte da Borea consistono in un insieme di esperienze volte alla valorizzazione di un antico mestiere, quello della pesca. Il Pesca Turismo vi permetterà di vivere una tipica giornata da pescatore con personale competente nelle tecniche di pesca che si tramandano da generazioni.

Vi imbatterete in paesaggi affascinanti ed unici che fanno da cornice ad un fondale, limpido e dai colori variopinti, popolato da diverse specie caratteristiche come tonni, dentici, cernie, ricciole, delfini ecc.

Grazie ad una sosta per un rinfresco a base di frutta e bevande, avrete la possibilità di immergervi nelle acque cristalline e rilassarvi ascoltando il suono del mare. Il capitano Mirko a bordo del suo peschereccio vi permetterà di godere di un’esperienza unica.

Vi proponiamo diversi itinerari con partenza dal porto di Ognina.

Siamo disponibili su richiesta ad effettuare escursioni personalizzate, di intera giornata e forniamo servizio navetta a pagamento.

Info 
NotaPer ragioni di sicurezza, le escursioni avranno luogo in base alle condizioni favorevoli del tempo
DurataCirca 2/3 ore Itinerario Borea, Circa 4/5 ore Itinerario Libeccio e Scirocco
Prezzi a persona€ 40,00 Itinerario Borea € 80,00 Itinerario Libeccio e Itinerario Scirocco; (per gruppo massimo 5 persone)
Da portareCappello, crema protettiva

Itinerario Scirocco

L’escursione della Pesca Turismo comincia con l’accoglienza ed imbarco dal porto di Ognina alle ore 7.30. La giornata inizia con la navigazione verso l’area di pesca con la possibilità di scambiare due chiacchiere con il capitano Mirko che sarà lieto di spiegarvi tutte le attrezzature di bordo. In questa escursione la tecnica che verrà utilizzata sarà quella della Rete da posta.

Arrivati al punto di pesca, ci si prepara per il recupero delle reti, potrete partecipare attivamente a tutte le operazioni diventando parte dell’equipaggio per un giorno, provando l’emozione di vivere una giornata di routine con i pescatori e scoprire con loro le zone migliori di pesca e i segreti del mestiere.

Al rientro ci si fermerà per una breve sosta dove potrete gustare un aperitivo in totale relax e immergervi nelle acque cristalline.

Itinerario Libeccio

A differenza dell’escursione Scirocco, l’itinerario Libeccio vi permetterà di partecipare alle operazioni di pesca dal momento in cui viene buttata la rete in mare al recupero del pescato. Subito dopo aver completato la prima fase di pesca bisognerà attendere due ore circa.

Durante questa attesa, verrà servito un aperitivo, che potrete gustare osservando le incantevoli meraviglie dei paesaggi naturali che le coste del Plemmirio ci regalano e lo spettacolo, sempre estremamente emozionante, che è quello del tramonto.

Approfittando delle sfumature variopinte che si formano con l’incontro delle luci di questo fenomeno e delle acque limpide, potrete immergervi in questo splendore per rendere questa esperienza autentica.

Al rientro ci si fermerà per una breve sosta dove potrete gustare un aperitivo in totale relax e immergervi nelle acque cristalline.